Fellow 2022-2024

Incontra i nostri Fellow

Caterina Andriani

Di Barga (LU). Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Firenze, insegna presso Scuola Città Pestalozzi di Firenze.

Andrea Bernardini

Di Arezzo. Laureato in Filosofia presso l’Università di Sheffield (UK), ha un Master abilitante all'insegnamento nella scuola secondaria dall’Universidad Pontificia Comillas di Madrid, Spagna. Insegna presso la Scuola del Fare (CNOS FAP) di Napoli.

Giovanni Caccia Dominioni

Di Milano. Laureato in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano, insegna presso il Ciofs Milano.

Sara Cambarau

Di Quartu Sant’Elena (CA). Laureata in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IIS S. Grandis di Cuneo e oggi insegna presso l’Enaip Piemonte a Torino.

Erica Cappellano

Di Palermo. Laureata in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Ilaria Alpi di Torino e oggi insegna presso l’IIS G. Plana di Torino.

Giulia Cau

Di Oristano. Laureata in Human Rights and Muti-level Governance presso l’Università degli Studi di Padova. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Ilaria Alpi di Torino e oggi insegna presso l’IC Il Pontormo di Carmignano (PO).

Maria Ciccone

Di Ovada (AL). Laureata in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Pavia, insegna presso Casa di Carità Arti e Mestieri a Ovada (AL).

Maria Chiara Colazzo

Di Magenta (MI). Laureata in Archietettura presso il Politecnico di Milano. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Gabelli di Torino e oggi insegna presso l’IC Ilaria Alpi di Torino.

Paola De Crescenzo

Di Roma. Laureata in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso la Scuola del Fare (CNOS FAP) di Napoli e oggi insegna presso la Cooperativa Sociale Medihospes a Roma.

Luca Di Palma

Di San Salvatore Telesino (BN). Laureato in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane presso l’Università degli studi di Napoli L'Orientale. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso il CFP di Caserta e oggi insegna presso l’ITTL Marcantonio Colonna di Roma.

Sara Di Renzo

Di Manoppello (PE). Laureata in Biotecnologie Vegetali presso l’Università degli Studi di Torino. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Ilaria Alpi di Torino e oggi insegna presso l’Enaip Piemonte a Rivoli (TO).

Alessandra Finocchiaro

Di Catania. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Siena. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’Istituto Professionale Caselli di Siena e oggi insegna presso l’I.I.S. Della Valdichiana di Chiusi (SI).

Anna Frausin

Di Massa (MS). Laureata in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, insegna presso l’IC Ilaria Alpi di Torino.

Mattia Gavini

Di Follonica (GR). Laureato in Matematica presso l’Università degli Studi di Torino. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IIS Marco Polo di Cecina (LI) e oggi insegna presso l’IIS Vespucci Colombo di Livorno.

Margherita Giordanengo

Di Savigliano (CN). Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Torino. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Don Milani di Bra (CN) e oggi insegna presso l’IC di Cavallermaggiore di Cavallermaggiore (CN).

Greta Guarna

Di Torino. Laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli Studi di Torino, nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso il CIOFS Torino.

Simone Lombardo

Di Roma. Laureato in Archeologia presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso la Scuola del Fare (CNOS FAP) di Napoli e oggi insegna presso l’IC Gabelli di Torino.

Elena Merciadri

Di Viareggio (LU). Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Martiri della Libertà di Sesto san Giovanni (MI) e oggi insegna presso l’IC Gandhi di Prato.

Maddalena Elena Monaco

Di Acerenza (PZ). Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Cena di Torino.

Lorenzo Morlacchi

Di Parabiago (MI). Laureato in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università di Breslavia (Polonia) e in Linguistica presso l’Università degli Studi di Padova, insegna presso l’Engim Veneto a Mirano (VE).

Francesca Nardoni

Di Arezzo. Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Firenze, insegna presso Scuola Città Pestalozzi di Firenze.

Giulio Perotti

Di Firenze. Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Torino, insegna presso l’IIS C.Cavour (Casa Circondariale) a Vercelli.

Giulia Privitera

Di Parma. Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, insegna presso l’IC Torino 2 (scuola Parini) di Torino.

Lorenzo Scarabattoli

Di Perugia. Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino. Nel suo primo anno di Fellowship ha insegnato presso l’IC Ilaria Alpi di Torino e oggi insegna presso l’Enaip Piemonte a Torino.

Giorgia Stile

Di Lanciano (CH). Laureata in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, insegna presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Torino.