Silvia Feola
Responsabile Placement, Orientamento Fellow e Relazioni con le scuole

 
 

Silvia, da sempre innamorata delle parole e dei principi, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza alla Luiss Guido Carli, dove si laurea con una tesi sul concetto di dignità umana nella Costituzione italiana.  

Svolge la pratica forense, consegue il titolo di avvocato e si destreggia nelle aule dei tribunali nazionali, occupandosi di diritto dei consumatori e di diritto assicurativo, continuando ad interessarsi di immigrazione e diritti umani.

Nel 2012 prende una pausa dai Tribunali e vola in Inghilterra e insegna italiano agli stranieri a Londra. Rientrata in Italia, inizia a lavorare come avvocato in uno studio internazionale, dove si occupa di responsabilità medica, tra Roma, Milano e Londra.

Nel 2017 trascorre il suo tempo libero lavorando come volontaria in una no profit che aiuta gli immigrati ad imparare l’italiano. Segue una classe di adolescenti e giovani adulti e crea e dirige un progetto pilota per far conoscere la costituzione italiana agli stranieri che arrivano in Italia. È in questo contesto che realizza che è arrivato il momento di tornare ai temi sociali che avevano ispirato il suo percorso di studi.

Così decide di cambiare rotta al suo percorso professionale e nel 2021 consegue un Master in HR Management presso la John Cabot University.

É durante il master che incontra Teach for Italy e se ne innamora: svolge il suo tirocinio Universitario presso l’organizzazione e continua a collaborare come consulente. Oggi è fiera di far parte del team ed è entusiasta di mettere la sua esperienza al servizio della mission di TFI, che riflette i suoi valori personali e professionali.