Gaia Serughetti
Assistente Processi di Selezione e Orientamento Fellowship

 
 

Gaia durante gli anni delle scuole superiori e della laurea triennale in servizio sociale matura una forte curiosità per i fenomeni sociali decidendo di approfondire le sue conoscenze con un Corso di Laurea Magistrale in Lavoro, Cittadinanza Sociale e Interculturalità. In periodo pandemico si laurea, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, con una tesi che indaga alcune forme di vulnerabilità sociale, tra cui la deprivazione materiale ed educativa dei minori, in relazione alla pandemia da Covid-19.

Durante gli studi la voglia di conoscere in prima persona ciò che leggeva sui libri, di “sporcarsi le mani” ed essere parte del cambiamento la portano ad intraprendere alcune esperienze di volontariato in contesti italiani fortemente interessati dall’immigrazione tra cui Borgo Mezzanone e Ventimiglia.

Nel 2021 si abilita alla professione di assistente sociale ma, dopo alcune esperienze in Uffici pubblici, inizia ad interessarsi ai processi di selezione, maturando esperienza nel ruolo di recruiter per una start-up in ambito Healthcare.

Sportiva fin da bambina, nel tempo libero, entra ed esce dalle palestre, come ginnasta prima e allenatrice poi. Dal 2018 collabora con un’associazione sportiva dilettantistica di cui è socia fondatrice, cercando di trasmettere la sua passione alle bambine e ragazze che si approcciano per la prima volta alla ginnastica e promuovendo i valori dello sport, tra cui l’impegno, la collaborazione e il rispetto.

Attualmente fa parte di Teach For Italy, dove si occupa con orgoglio ed entusiasmo dei Processi di Selezione e Orientamento Fellowship con l’obiettivo di contribuire con il proprio impegno e competenze alla mission di TFI.