Report 2023

“Un anno di crescita, sia numerica che qualitativa, in tutti gli aspetti del nostro lavoro. Siamo riusciti a raddoppiare il numero dei nostri docenti-fellow, arrivando a 70 incredibili talenti che nell’anno scolastico 2023-24 hanno insegnato in 55 scuole di tutta Italia.

Questo ha permesso a Teach For Italy di crescere anche nella sua presenza territoriale, espandendo la sua rete di scuole sul territorio e beneficiando sempre più scuole e comunità con alti tassi di abbandono scolastico e povertà educativa. Oltre alle 120 scuole statali che fanno già parte delle reti di Teach For Italy sul territorio, nel 2023, Teach For Italy ha investito molto anche sulla formazione professionale, siglando 11 protocolli che coinvolgono 77 centri di formazione professionale caratterizzati da iniziative volte al contrasto del fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment or Training).”

Andrea Pastorelli, Direttore Generale di Teach For Italy

I numeri di Teach For Italy

Il 2023 rappresenta il quarto anno operativo di Teach For Italy e comprende due anni scolastici: 2022-23 e 2023-24.

I numeri della Comunità di Teach For Italy sono fortemente cresciuti in questo periodo, spesso raddoppiati, consolidando la presenza dell’organizzazione a livello nazionale.

Nel 2023 gli studenti raggiunti sono stati 8000.

Riportiamo sotto alcuni dati inseriti nel nostro Report 2023.

Sfoglia il Report 2023 di Teach For Italy

Scopri di più sulle attività di ricerca finanziamenti di Teach For Italy, consultando i numeri della raccolta fondi 2023 alla pagina Trasparenza.